Pro Desenzano S.C.S.D.

PEGOGNAGA – PRO DESENZANO 2-3

ALLIEVI 98 - CALCIO Pro Desenzano

Partita per cuori forti a Pegognaga, dove i nostri hanno strappato con i denti un’importantissima vittoria a 30″ dalla fine, in pieno recupero.

Le premesse non erano buone visto il “campo da rugby” dove si sarebbe giocato, in ogni caso il non aver mai mollato ha poi premiato i nostri.

I padroni di casa iniziano subito spingendo a testa bassa alla ricerca del gol e nei primi 15 minuti vanno vicini al vantaggio almeno in tre occasioni.

I nostri rispondono con difficoltà cercando di portare in avanti il baricentro della manovra.

Le occasioni migliori con Caviglia, al 18′ di testa manda di poco fuori ed al 23′ con un tiro al volo dalla destra spedisce appena sopra la traversa.

Al 25′ il vantaggio dei mantovani con un tiro da fuori che s’infila alla sinistra di Scalabrini, 1-0.

Passano solo tre minuti ed al 28′ Chiari dalla bandierina tira rasoterra, un difensore devia di tacco in rete ed è l’1-1.

Solo due minuti dopo i padroni di casa tornano in vantaggio, cross a centro area, rimbalzo del pallone ad ingannare i nostri e con un “piattone” la palla termina in rete.

La nostra reazione è debole ed il primo tempo termina in svantaggio.

 

ALLIEVI - CALCIO Pro Desenzano

La ripresa ci vede subito in avanti ma le difficoltá nel gestire la palla sono evidenti.

Si arriva al15′ ed è pareggio, Rambotti lancia in avanti CILIA che anticipa il portiere in uscita e segna per il 2-2.

La partita resta in bilico, come detto il campo non aiuta le squadre nel gioco, le azioni si svolgono su lanci lunghi e mischie in area.

Al 20′, un brivido, da un calcio d’angolo del Pegognaga tiro al volo del loro attaccante che va a sbattere contro il palo esterno.

Con il passare dei minuti il pareggio sembra sempre più definitivo, si va oltre il tempo regolamentare con 5′ di recupero.

I ragazzi hanno il merito di non mollare e con rabbia cercano di mettere in campo le ultime energie fino a prendersi il giusto premio.

A 30 secondi dal fischio finale, punizione di Chiari dalla sinistra, raccoglie Rambotti che tira, il pallone si stampa sulla traversa, torna in campo e TOBANELLI di testa appoggia di forza in rete, 3-2.

È facile immaginare lo stato d’animo e la soddisfazione per una prestazione non bella ma molto molto importante.

Era una partita difficile ma non impossibile ed i ragazzi sono stati bravi a crederci fino in fondo, non era certo una partita per le giocate di fino.

Mancano solo tre giornate al termine dell’ottimo campionato di Antonelli ed i suoi ragazzi, saranno tre finali da giocare al massimo, vedremo alla fine dove saremo arrivati, in alto in ogni caso.

 

FORZA RAGAZZI!!!

Scheda  Partita